Skip to content Skip to footer

Dona una notte di accoglienza ai malati lontani da casa

Aiutaci a garantire alloggio a persone bisognose di cure mediche

A Casa Lontani da Casa ODV nasce per offrire un approdo sicuro alle migliaia di persone che da tutta Italia, insieme ai propri famigliari, intraprendono un viaggio difficile, lontano da casa e dalle proprie sicurezze, per raggiungere Milano e la Lombardia in cerca di cure specialistiche.

Cuore dell’attività è la promozione di una rete di alloggi solidali che accolgono queste persone che, già rese fragili dalla malattia, si trovano ad affrontare problemi importanti di tipo logistico ed economico.

La pandemia da COVID-19 diffusasi negli ultimi mesi ha fatto salire di oltre 1 milione i nuovi poveri del nostro Paese. Si tratta di persone e famiglie che mai prima d’ora avevano sperimentato condizioni di vita così problematiche.

Tra questi, purtroppo, molti sono coloro che si spostano perché bisognosi di cure, che spesso necessitano di una permanenza lunga nella regione ospitante e che, oltre alle difficoltà connaturate alla malattia, sono state messe ulteriormente alla prova da questa pandemia mondiale.

I voti raccolti si sono trasformati in donazione!
PwC Italia ha erogato 12.000 euro a A Casa Lontani da Casa e il contributo sarà utilizzato a copertura delle spese per cinque notti in casa di accoglienza a favore di 180 malati, in cura presso strutture ospedaliere lombarde.

 

www.acasalontanidacasa.it